5 personaggi in cerca di casa: Inter e Sampdoria, asse rovente

Articolo di
12 gennaio 2016, 11:46
Roberto Soriano

Ferrero aveva detto di “un’Inter in bianco” e per questo non capace di poter presentare offerte plausibili per i campioncini blucerchiati. Su tutti Eder, ma nelle ultime ore sono emersi altri due nomi. Così come sono due i giocatori nerazzurri che possono andare a Genova.

I TIFOSI VOTANO PER… – La Sampdoria ha nel mirino due giocatori nerazzurri: trattasi di Dodò e Ranocchia, entrambi in prestito. L’Inter però, soprattutto il difensore centrale, vorrebbe darlo a titolo definitivo ma è un qualcosa che ai doriani non interessa. Dall’altra parte i nerazzurri manifestano da mesi interesse per Eder, ma nelle ultime giornate è diventato forte il pressing per due centrocampisti di Montella: si tratta di Soriano, per il quale c’è la concorrenza di Napoli e Fiorentina, ma soprattutto Fernando. Il brasiliano, forse, è il giocatore che più servirebbe alla causa di Mancini: regista davanti alla difesa dai piedi buoni, non eccelsi, ma capace di unire alla qualità di base una buona quantità. Soriano è invece la classica mezzala, alter-ego di Brozovic e Guarin, così come di Kondogbia e rappresenterebbe dunque una valida alternativa.

Potrebbe prendere corpo l’idea di una maxi trattativa che possa comprendere almeno un giocatore per parte: al momento Eder pare difficilissimo, che sia l’ultimo “arrivato” nella lista di Ausilio il più vicino a vestire nerazzurro entro la fine di gennaio?

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE