VIDEO – L’Atalanta si arrende all’Imperatore, Inter vittoriosa!

Articolo di
15 gennaio 2016, 21:00
adriano

Domani, alle ore 15.00, andrà in scena Atalanta-Inter. Campo storicamente complicato per la squadra di Mancini, che proprio nel settembre del 2004 riusciva a espugnare Bergamo dopo una partita molto sofferta. Riviviamo le emozioni della sfida

IMPERIALE – L’anno è il 2004 e l’Inter è (sempre) quella di Mancini. L’allenatore nerazzurro decide di lasciare a riposo Veron, Davids e Zanetti. In mezzo al campo van der Meyde, Emre e Stankovic. In attacco Vieri – per l’occasione capitano – e Adriano. I nerazzurri ospiti iniziano subito bene, con un pallonetto dell’Imperatore brasiliano che si stampa sulla traversa. L’Atalanta dell’ex nerazzurro Mandorlini barcolla ma non molla, e infatti trova il vantaggio con Budan che approfitta di uno sciagurato retropassaggio di Burdisso. La ripresa vede un’Inter più determinata rispetto al primo tempo e la rete del pari non tarda ad arrivare, van der Meyde mette in mezzo una gran palla che Stankovic trasforma con un bel colpo di testa. Mancini decide di dare una svolta alla gara facendo entrare in campo Recoba. Il Chino non delude e dopo appena 4 minuti trova un gran sinistro dalla distanza che porta l’Inter in vantaggio. La vittoria sembra ormai a un passo, ma quando c’è di mezzo lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” niente è scontato. Partita dal finale thriller, con un’Atalanta che trova il gol del 2-2 con Pazzini e un Adriano che prende palla e si dirige deciso verso la porta di Taibi, sinistro potente dal limite dell’area e trionfo per la squadra di Mancini. Tanta sofferenza per l’Inter che porta a casa tre punti preziosi su un campo sempre ostico.

Riviviamo tutte le emozioni della sfida nel video appartenente al profilo YouTube di inter070, che ne detiene tutti i diritti.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE