VIDEO – Inter, 6 la più pazza di tutte. Sampdoria schiantata!

Articolo di
9 gennaio 2016, 22:26
Vieri Recoba

Il 9 gennaio è una data in cui l’Inter diventa più pazza del solito, proprio come recita il suo inno. Esattamente 11 anni fa la squadra nerazzurra – allenata da Roberto Mancini – batteva la Sampdoria a ′San Siro′ grazie a una clamorosa rimonta nei minuti finali di partita

SEI MINUTI INDIMENTICABILI – Il 9 gennaio 2005 l’Inter di Mancini gioca in casa contro la Sampdoria di Novellino. I nerazzurri iniziano subito all’attacco, ma trovano sempre la grande organizzazione della difesa blucerchiata. Gli ospiti non stanno di certo a guardare e rispondono a tutte le azioni offensive dell’Inter, dimostrando grande carattere. A tre minuti dalla fine del primo tempo è proprio la Samp ad andare in vantaggio, grazie alla rete di Tonetto che non lascia scampo a Toldo. Nel secondo tempo la squadra di Mancini attacca a testa bassa, provandoci prima con Adriano e poi con Martins (subentrato al posto di Zanetti), ma è ancora una volta la squadra genovese a trovare il guizzo vincente con una bella azione in contropiede terminata con il gol di Kutuzov. Mancano nove minuti più recupero alla fine della partita, ma i nerazzurri non si arrendono e in sei minuti ribaltano il risultato. L’allenatore nerazzurro sostituisce Adriano con Recoba e lo spettacolo può avere inizio: Martins mette a segno la rete che dà speranza all’Inter e poco dopo Vieri sigla il pareggio. Ma è il Chino a far esplodere definitivamente ′San Siro′, con un sinistro potente da fuori area che schianta Antonioli e regala ai tifosi nerazzurri una delle partite più emozionanti della prima Inter targata Mancini.

Ecco tutte le emozioni della sfida nel video appartenente al profilo YouTube di markuzz89, che ne detiene tutti i diritti.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE