VIDEO – Bologna-Inter, la prima tripletta di Oba Oba Martins

Articolo di
1 settembre 2018, 12:00
Martins

In un Bologna-Inter di tredici anni fa, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci fu la prima tripletta in carriera per l’attaccante nigeriano, all’epoca uno dei beniamini del pubblico

Questo pomeriggio alle 18 l’Inter scenderà in campo al “Dall’Ara” di Bologna per la terza giornata di Serie A. L’impianto bolognese è stato anche il teatro di una serata importante per un ex beniamino del pubblico nerazzurro come Obafemi Martins che segnò la prima tripletta in carriera trascinando i nerazzurri ai quarti di finale.

OBA TRASCINATORE– Era il 12 gennaio del 2005, la prima stagione dell’Inter targata Roberto Mancini e si disputavano gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Inter e Bologna. L’andata al Giuseppe Meazza era terminata con un un comodo 3-1 che non sembrava lasciare spazio a rimonte dei felsinei, ma l’Inter al “Dall’Ara” si complicò la vita andando sotto proprio sul finale del primo tempo grazie alla rete dell’ex Binotto, bravo a concretizzare un’azione del Bologna innescata da un errore di Stankovic. Nella ripresa però, nella nebbia che calò su Bologna, si scatenò Obafemi Martins che prima pareggiò ribadendo in rete un pallone calciato sul palo da Alvaro Recoba, poi portò in vantaggio facendosi pescare ottimamente in area da Dejan Stankovic e infine chiuse il conto con un gran sinistro da fuori area per il definitivo 3-1. Per Martins fu la prima tripletta in carriera e per l’Inter fu il passaggio ai quarti di finale di quell’edizione della Coppa Italia, che sarebbe poi stata vinta sconfiggendo la Roma nella doppia finale.

Fonte video: canale Youtube Inter070

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE