Toldo: “Gol in Inter-Juventus? Me lo ero immaginato! Vieri…”

Articolo di
8 Gennaio 2019, 13:36
Condividi questo articolo

Francesco Toldo è ospite, presso la sede della Lega Serie A in via Rosellini a Milano, della conferenza stampa di presentazione dell’album Calciatori Panini 2018-2019. L’ex portiere, in nerazzurro dal 2001 al 2010 e ora responsabile del progetto Inter Forever, nel corso del suo intervento ha ricordato uno degli episodi più celebri della sua carriera interista, il gol (poi attribuito a Christian Vieri) segnato in pieno recupero contro la Juventus il 19 ottobre 2002 e valso il pareggio per 1-1. Queste le sue parole raccolte nel corso dell’evento dall’inviato di Inter-News.it, Giulio Di Cienzo.

PORTIERE GOLEADOR – Non accade spesso che un portiere finisca sul tabellino dei marcatori, Francesco Toldo ufficialmente (almeno per le statistiche della Serie A) non c’è riuscito ma quanto avvenuto in Inter-Juventus del 19 ottobre 2002 non può che sentirselo suo anche a oltre sedici anni di distanza: «Ancora oggi con Christian Vieri scherziamo sul gol alla Juventus. Lui non l’ha toccata, ma doveva vincere la classifica cannonieri (ci riuscì, ndr). Le immagini all’epoca erano poco chiare. Ai tempi me lo ero immaginato che avrei segnato lo giuro. Lo avevo detto: “Se siamo sotto 0-1 alla fine salgo”. Il gol di Alberto Brignoli in Benevento-Milan di un anno fa? Tutta la categoria dei portieri ha esultato quando ha segnato».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.