Amarcord

Silvestre: “L’addio all’Inter? Non ci pensavo, improvviso. Ronaldo…”

Mikael Silvestre è stato intervistato dal sito del giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio. L’ex difensore francese ha giocato per una stagione nell’Inter (1998-1999), senza lasciare una grande impressione, poi però la sua carriera è proseguita con risultati decisamente migliori in Inghilterra, soprattutto al Manchester United.

RICORDO POSITIVOMikael Silvestre parla del suo anno in nerazzurro: «L’addio all’Inter? Manco pensavo che sarei andato via, è stato tutto così improvviso. All’Inter avevo giocato poco, ma non era un problema. Nella mia seconda estate italiana arrivò Marcello Lippi che fece firmare Grigoris Georgatos: era lui la prima scelta, mi venne comunicato che non avrei avuto tanto spazio. Accettai di restare comunque, solo che poi si fecero avanti il Manchester United, il Liverpool e l’Arsenal: cambiò tutto. In Premier League mi dicevano che avrei giocato sicuramente».

STAGIONE – Silvestre commenta le difficoltà di quell’annata: «Ronaldo un giocatore pazzesco. Era bravissimo pure in cucina: spesso ci invitava a cena e faceva tutto lui. Quando ci allenavamo ci veniva dato un preciso compito: non andare troppo forti su di lui. A parte che era difficilissimo riuscire a fermarlo… Gli allenatori cambiavano, i tifosi si arrabbiavano perché un anno vinci la Coppa UEFA e poi con la stessa rosa l’anno dopo vai male. Avevi addirittura Roberto Baggio e non riuscivi a fare niente. Massimo Moratti era sempre presente, anche se rispetto a me aveva rapporti più con i francesi da maggior tempo in rosa: Youri Djorkaeff e Benoit Cauet. Però insomma, alla fine ho imparato molto anche così».

Fonte: GianlucaDiMarzio.com – Valentino Della Casa

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.