Serie A, quale la miglior difesa del terzo millennio? La GdS non ha dubbi

Articolo di
19 giugno 2019, 11:31
maicon_mourinho

Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, la miglior linea difensiva del nuovo millennio è quella dell’Inter del Triplete, Maicon-Lucio-Samuel-Zanetti (Chivu).

LA DIFESA TOP DEL TERZO MILLENNIO – Secondo il giudizio della Rosea, la retroguardia formata da MaiconLucioSamuelZanetti (Chivu) dell’Inter del Triplete l’ha spuntata su CostacurtaNestaMaldiniKaladze del Milan della Champions 2003, su BarzagliBonucciChiellini della Juventus dello scudetto 2011-2012, ThuramFerraraCannavaroZambrotta sempre dei bianconeri e ZebinaAldair (Zago)-Samuel della Roma dello scudetto 2001: “Vent’anni di gol e di campioni. La Serie A dal campionato 2000-2001 ci ha regalato emozioni e campioni unici. Ma qual è stata la linea difensiva più forte del nuovo millennio? Difficilissimo scegliere, anche perché inevitabilmente pesano successi di squadra e la copertura che garantivano anche gli altri reparti. Alla fine la spunta l’Inter che nel 2010 riuscì a vincere Champions, scudetto e Coppa Italia“.

MAICON-LUCIO-SAMUEL-ZANETTI (CHIVU) – “La linea del Triplete, capace di vincere tutto in una sola stagione e di fare la storia. Certo, aiutata dal sacrificio degli altri reparti (vedi Eto’o terzino per Mourinho), ma quella difesa ha coperto le spalle a Julio Cesar in maniera egregia, abbinando forza, velocità, ruvidezza e tonnellate di esperienza. Un attaccante aggiunto come Maicon inoltre rimane un lusso per pochi. Lucio e Samuel poi provate a superarli voi”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE