Amarcord

Rebonato: “Chiamato da Trapattoni per andare all’Inter. Fiorentina…”

L’ex attaccante Stefano Rebonato è stato intervistato da Massimiliano Nebuloni per “Calciomercato – L’Originale”. A Sky Sport ha ricordato un aneddoto risalente al 1987, quando dopo essere diventato il capocannoniere del campionato di Serie B con il Pescara era stato cercato dall’Inter e dall’allenatore Giovanni Trapattoni, salvo poi non vedere concretizzato il suo trasferimento e andare alla Fiorentina, dove rimase soltanto una stagione.

POSSIBILITÀ SFUMATAStefano Rebonato ricorda quando, trentadue anni fa, da attaccante del Pescara poteva diventare un giocatore nerazzurro e poi finì invece alla Fiorentina: «Mi ricordo che quell’annata lì (1987, ndr) fui chiamato anche da Giovanni Trapattoni all’Inter, abbiamo parlato ma non si fece niente perché giustamente, con due attaccanti del calibro di Alessandro Altobelli e Aldo Serena, c’erano poche possibilità di giocare. Scelsi di andare così a Firenze, ma forse non ho sfruttato il momento migliore lì, però un allenatore come Sven-Goran Eriksson grandissima persona con delle idee chiarissime faceva giocare bene anche le squadre. Lui preferiva avere una punta sola e solo tornanti e centrocampisti ecco che io, un classico centravanti, ho avuto poco modo di giocare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh