Amarcord

Rebonato: “Chiamato da Trapattoni per andare all’Inter. Fiorentina…”

L’ex attaccante Stefano Rebonato è stato intervistato da Massimiliano Nebuloni per “Calciomercato – L’Originale”. A Sky Sport ha ricordato un aneddoto risalente al 1987, quando dopo essere diventato il capocannoniere del campionato di Serie B con il Pescara era stato cercato dall’Inter e dall’allenatore Giovanni Trapattoni, salvo poi non vedere concretizzato il suo trasferimento e andare alla Fiorentina, dove rimase soltanto una stagione.

POSSIBILITÀ SFUMATAStefano Rebonato ricorda quando, trentadue anni fa, da attaccante del Pescara poteva diventare un giocatore nerazzurro e poi finì invece alla Fiorentina: «Mi ricordo che quell’annata lì (1987, ndr) fui chiamato anche da Giovanni Trapattoni all’Inter, abbiamo parlato ma non si fece niente perché giustamente, con due attaccanti del calibro di Alessandro Altobelli e Aldo Serena, c’erano poche possibilità di giocare. Scelsi di andare così a Firenze, ma forse non ho sfruttato il momento migliore lì, però un allenatore come Sven-Goran Eriksson grandissima persona con delle idee chiarissime faceva giocare bene anche le squadre. Lui preferiva avere una punta sola e solo tornanti e centrocampisti ecco che io, un classico centravanti, ho avuto poco modo di giocare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.