Amarcord

Libera: “Fraizzoli mi volle a tutti i costi all’Inter, poi mi fece spiare”

Giacomo Libera è stato un attaccante dell’Inter dal 1975 al 1977, preso da Ivanoe Fraizzoli superando la concorrenza del Milan. Oggi ha sessantasette anni ed è stato intervistato da Massimiliano Nebuloni per “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, dove ha raccontato parte della sua carriera con ricordi legati al periodo in nerazzurro.

ANNI INTENSIGiacomo Libera racconta come arrivò in nerazzurro: «Ivanoe Fraizzoli riuscì a spuntarla perché comunque la prima partita di campionato, Varese-Inter, abbiamo vinto 2-0 e io ho fatto un gol bellissimo di testa, Fraizzoli si invaghì di me e mi volle portare a tutti i costi all’Inter. Sono molto contento del mio passato, io non posso assolutamente rammaricarmi di niente. Per quanto mi riguarda sì, io effettivamente mi sono anche divertito, quindi rifarei le stesse cose: mi piaceva uscire la sera, stare con gli amici e fare la serata, però nei limiti del possibile. Non esageravo mai, poi sicuramente se facevo una vita forse un po’ più sana forse qualche infortunio in meno l’avrei avuto. Fraizzoli mi aveva fatto seguire da due ragazzini che poi io ho scoperto, questi due poverini si erano messi da piangere perché era il loro primo incarico e li licenziavano, erano diventati miei ospiti per quindici giorni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.