Klinsmann: “Onore esser stato chiamato dall’Inter. Gruppo? Tanti campioni”

Articolo di
20 aprile 2019, 11:54
Jürgen Klinsmann

Jurgen Klinsmann è il protagonista della parte storica del Matchday Programme ufficiale di Inter-Roma. L’ex attaccante tedesco, in campo nella partita del mese scorso fra Tottenham Legends e Inter Forever, ha ricordato i suoi trascorsi in nerazzurro fra il 1989 e il 1992.

ESPERIENZA INDIMENTICABILE – Tre anni all’Inter per Jurgen Klinsmann non possono certo passare in secondo piano: «È stato bello, bellissimo trovare dei connazionali. Lothar Matthaus e Andy Brehme mi spiegavano molte cose e sono stati fondamentali quando sono arrivato a Milano. Si dice sempre che sia stata l’Inter dei tedeschi, ma non ci dobbiamo dimenticare che la base di quella squadra era italiana: Giuseppe Bergomi, Nicola Berti, Riccardo Ferri, Aldo Serena, Walter Zenga. Tanti campioni che facevano parte di quel gruppo. E questo era emozionante perché ti sentivi più italiano che straniero. Se penso che ho smesso con il calcio giocato quasi trent’anni fa (ventuno, ndr)… però, devo ammettere, che è molto piacevole rivedere i ragazzi. Con loro abbiamo condiviso tanti successi, quando incontri di nuovo la tua squadra è una sensazione intensa e vuoi riconnetterti con loro emotivamente, come qualche tempo fa».

AFFINITÀ – Klinsmann spiega come abbia gradito l’invito di Inter Forever per Londra: «È importante aver un legame, un feeling con una società, con un club. Per me è stato un onore essere stato chiamato da Ernesto Pellegrini e venire all’Inter dallo Stoccarda. I nerazzurri avevano un nome grandissimo a livello mondiale e ancora oggi è così. Penso che per i più giovani sia importante proprio questa connessione: sentirsi bene con le persone con cui lavori tutti i giorni e fare tutto il possibile per rendere felici i tifosi. Quali partite sentivo di più? Juventus, Milan, Roma. Ma in realtà tutte le partite volevamo prevalere. Ci si diceva: “Dobbiamo vincere perché noi siamo l’Inter”».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE