Galante, parla il doppio ex: “Inter al momento giusto. A Empoli…”

Articolo di
28 dicembre 2018, 20:47
Fabio Galante

Fabio Galante, ex difensore dell’Empoli e nerazzurro, ha parlato ai microfoni di “Inter TV” della sua carriera in vista della sfida tra le sue ex squadre in programma domani alle 15, allo Stadio Castellani

GAVETTA – «Iniziare la mia carriera all’Empoli è stato importante, perché io venivo da Montecatini Terme che distava soltanto trenta chilometri dal Castellani. Ho fatto tutta la trafila nelle giovanili e ho esordito in prima squadra, al tempo in terza serie. Ho capito che per diventare calciatori bisogna è necessario compiere tanti sacrifici. Il settore giovanile dell’Empoli è ancora adesso uno dei più importanti in Italia. Ricordo d’aver avuto la fortuna di giocare insieme ad altri giocatori che poi sono arrivati in Serie A: Montella, Birindelli, Di Francesco e Gautieri».

GALANTE IN NERAZZURRO – «Ho fatto la scelta giusta e sono arrivato all’Inter proprio nel momento esatto, già formato e con qualche esperienza in Serie A. Se dovessi consigliare un giovane che gioca, ad esempio, in una squadra come l’Empoli, gli direi di compiere un passo alla volta. Passando magari da un club ‘piccolino’ ad un altro di livello medio, prima di raggiungere una grande società».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE