Empoli-Inter: manca Vieri? Tranquilli, ci pensano Recoba &Co.

Articolo di
5 gennaio 2016, 18:26
recoba

La pausa natalizia è finalmente terminata e la Serie A è pronta a scendere in campo. L’Inter sarà impegnata nella difficile trasferta del “Castellani”, dove ci sarà l’Empoli di Giampaolo che tenterà di fare lo sgambetto alla prima in classifica. In attesa della sfida di domani, 6 gennaio 2016, riviviamo le emozioni di un vecchio precedente tra le due squadre

UN SEI IN COMUNEEmpoliInter, sfida valida per il 18° turno di campionato, andrà in scena allo stadio “Castellani” mercoledì 6 gennaio alle ore 18.00. Nella stagione 2002/2003 le due squadre si sfidarono sempre giorno 6, ma del mese di novembre. I nerazzurri di Cuper – privi di Vieri e Cannavaro – scendono in campo con Vivas in difesa, Zanetti avanzato sulla linea dei centrocampisti e in attacco la coppia CrespoRecoba. L’Empoli di Baldini scende in campo con una coppia-gol non da poco: Rocchi e Di Natale.

LA FESTA DEL GOL – La partita si mette subito bene per l’Inter, che dopo appena 5 minuti di gioco passa in vantaggio grazie ad una rete di Crespo, il quale approfitta di una leggerezza difensiva di Atzori e appoggia in porta. La squadra di casa ha subito la possibilità di pareggiare i conti, ma Rocchi spreca. È ancora una volta la squadra di Cuper ad andare in gol con un destro di capitan Zanetti. L’Empoli è sotto di due gol ma non smette mai di crederci, e infatti accorcia le distanze con Di Natale, che sfrutta una disattenzione della retroguardia nerazzurra e batte Toldo. Partita divertente e ricca di occasioni, con Recoba e Di Biagio che sprecano la rete dell’1-3. Nei primissimi minuti della ripresa è l’Empoli a sfiorare la rete del pareggio con un tiro di Rocchi che finisce tra le braccia di Toldo. La squadra di Baldini adesso ci crede, e quindi il Chino Recoba prova a chiudere i conti con un gran sinistro dai trenta metri. Al 61′ una gran punizione di Vannucchi inganna Toldo e porta l’Empoli sul 2-3. Emozioni terminate? Nemmeno per scherzo. I padroni di casa sprecano troppo ed è ancora una volta l’Inter ad andare a segno: colpo di testa di Adani sugli sviluppi di un calcio d’angolo e risultato in cassaforte. L’Empoli ha comunque un ultimo slancio e segna la terza rete, nonché settima dell’incontro, con il subentrante Tavano, che fissa il risultato sul 3-4. Termina così una divertente sfida tra Empoli e Inter, con tanti gol e una girandola di emozioni.

Ecco tutti i gol della sfida nel video appartenente al profilo YouTube di GiorgioAmoredelCalcio, che ne detiene tutti i diritti.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE