Del Piero: “Che sfide con Ronaldo! Inter rivale più grande. Nel ’98…”

Articolo di
7 dicembre 2018, 13:21
Alessandro Del Piero

Nel corso di una lunga intervista rilasciata alla “Gazzetta dello Sport” (qui la prima parte), Alessandro Del Piero ha ricordato le sfide contro l’Inter e la “rivalità” con Ronaldo il Fenomeno. Queste le sue parole

SFIDE – «Con l’Inter è stata la più grande rivalità che ho vissuto. C’era anche il Milan, ovviamente, ma con Inter la sfida era più intensa per tanti motivi. Ronaldo? Personalmente è stata una meraviglia potermi confrontare con lui in quell’anno in cui eravamo entrambi al top dal punto di vista fisico e mentale. Ronaldo fu motivo di grande stimolo, competitività, allegria. Ogni domenica per me era una sfida virtuale con lui a chi segnava di più, a chi dribblava di più, a chi faceva più assist, a chi lasciava maggiormente a bocca aperta la gente».

SCONTRO DIRETTO – «Ogni sfida diretta lascia dentro qualcosa sia se vinci sia se perdi. Di solito torni negli spogliatoi con una consapevolezza in più. Nel gennaio ‘98 noi perdemmo a San Siro con l’Inter 1-0, ma avremmo meritato di vincere e uscimmo dal campo convinti di conquistare lo scudetto. E fu così».

Fonte: La Gazzetta dello Sport – G.B. Olivero

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE