Amarcord

Cordoba: “Volevo fare la storia all’Inter e vincere, due no al Real Madrid”

Ivan Ramiro Cordoba è stato intervistato dal sito “SoyCalcio.com”. L’ex difensore colombiano, ora agente, ha ricordato di come per due volte ha deciso di rifiutare l’offerta del Real Madrid, preferendo sempre l’Inter con cui ha poi vinto la Champions League nel 2010.

SCELTA GIUSTAIvan Ramiro Cordoba ricorda un episodio di quasi vent’anni fa, perché diventò nerazzurro a gennaio del 2000: «Ricordo quando eravamo vicini all’accordo con l’Inter, avevo già la testa qui in Italia. Arriva Oscar Ruggeri e mi dice: “Guarda, Ivan, il Real Madrid sicuramente verrà a cercarti, farà un offerta per te”. Io gli ho risposto: “Mister, bene, è il Real Madrid e sappiamo di quello che stiamo parlando, però io voglio l’Inter”. In quegli anni solo vedevo calcio italiano per Faustino Asprilla, mi emozionava molto vedere il calcio italiano. Sai quando hai un’idea di vederti giocare in un determinato posto, con certi tifosi e un certo ambiente? Quando mi hanno detto che c’era l’offerta dell’Inter non ho pensato ad altro. Dopo è arrivato il presidente del San Lorenzo e mi ha detto: “Ivan, il Real Madrid mi ha chiamato e mi hanno detto che fanno un’offerta, di tre milioni in più con un contratto migliore”. Ma io: “Presidente, mi dispiace molto però ho già deciso. Vado all’Inter, mi vedo lì quindi se vuoi fare un accordo fallo con l’Inter”».

NON L’UNICA RICHIESTA – Cordoba poi si sposta al 2004, e a una nuova possibilità di trasferirsi nella capitale spagnola, ovviamente anche questa sfumata: «Dopo, quando arrivò Esteban Cambiasso, il Real Madrid ci riprovò e il suo rappresentante per l’Italia Ernesto Bronzetti voleva parlarmi. Io ero senza agente, ma avevo appena chiuso il rinnovo con Massimo Moratti: gli avevo promesso che non mi sarei mosso, nemmeno per il doppio. Volevo vincere e fare la storia con l’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.