Auguri mister Trapattoni!

Articolo di
17 marzo 2015, 18:08
Condividi questo articolo

Giornata speciale per Giovanni Trapattoni, che oggi compie 76 anni: una carriera di successo prima come giocatore e poi come allenatore, anche all’Inter con la quale conquistò lo storico scudetto dei record nella stagione 1988/1989, primato assoluto per quanto riguarda i tornei con il calcolo della vittoria equivalente a due punti.

CARRIERA VINCENTE – Dopo aver vinto praticamente tutto da giocatore con la maglia del Milan, Trapattoni si ripete anche nelle vesti di allenatore: con 10 campionati, tra cui 7 in Italia, uno in Germania, uno in Portogallo e un altro in Austria, entra a far parte della speciale statistica che comprende i tecnici vincenti in quattro paesi diversi; con lui anche altre due leggende come Happel e Mourinho.

INTER – Uno come il Trap non poteva non sedersi sulla panchina nerazzurra: voluto dall’allora presidente Pellegrini, iniziò la sua avventura interista nel 1986, per poi concludersi cinque anni dopo nel 1991. Con lui arrivarono giocatori del calibro di Matthaeus, Klinsmann e Brehme, oltre al già citato scudetto dei record, una Supercoppa Italiana nel 1989 e la Coppa Uefa conquistata nella finale tutta italiana contro la Roma nel 1991.

Auguri mister!


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE