VIDEO – Inter, è Shaqiri show! Ma è un addio subliminale?

Articolo di
22 luglio 2015, 20:17
shaqiri

L’account YouTube dell’Inter è solito inserire video degli allenamenti nel formato “real audio” per mostrare alcune giocate dei beniamini nerazzurri. Quello pubblicato oggi, però, ha un che di sospetto, come potete constatare vedendolo

SHAQIRI SHOW – Partitella in campo ridotto, come di consueto: bianchi contro blu. Ad andare in vantaggio sono proprio questi ultimi, con un gol di Xherdan Shaqiri, che trafigge Tommaso Berni con un sinistro a mezza altezza: ed è uno. Più avanti, è sempre lo svizzero a trafiggere l’estremo difensore, con un diagonale rasoterra, ancora mancino: ed è due. Si taglia il video, che riprende più avanti con un altro gol, ancora dello svizzero, ancora di sinistro e dalla distanza, imparabile: ed è tre. Un capolavoro. Ma non è tutto, perché prima della fine arriva anche il quarto, dopo aver evitato l’uscita di Berni, direttamente da “calcio d’angolo”, con un tiro a girare d’alta scuola: ed è quattro. Prima di questo, c’è spazio anche per un assist, sempre dello svizzero. La partitella del video finisce 5 a 0 per i blu con quattro gol di Shaqiri, ma c’è più di una strana coincidenza…

VIDEO D’ADDIO – Non vogliamo credere ai messaggi subliminali, perché solo una mente perversa avrebbe potuto pensare a questo video come un filmato d’addio con conseguente annuncio: i 4 gol di Shaqiri come allusione al suo passaggio allo Schalke 04. Un quattro che si ripete, ma magari lo svizzero non avrà la possibilità di ripetere queste giocate in maglia nerazzurra nelle prossime uscite (finora non è stato utilizzato per i noti motivi di mercato e di salute fisica, ndr). La trattativa con i tedeschi è ben avviata, anche se in questo mercato folle nulla è più certo. Intanto i tifosi dell’Inter se lo godono così e forse inizieranno a svilupparsi i rimorsi per qualcuno. Ma resta il dubbio: nella partitella di oggi ha giocato praticamente solo Shaqiri o voleva essere veramente un video d’addio? Lo scopriremo nelle prossime ore, o nei prossimi video. Intanto, questo, più che un video sull’Inter in Cina, sembra un video su Shaqiri all’Inter…

Video pubblicato dall’account ufficiale dell’Inter su YouTube, che ne possiede tutti i diritti