L’Inter è la squadra più citata su Twitter, mentre la Juventus…

Articolo di
11 maggio 2015, 15:53
inter-juventus

Inter e Juventus si incontreranno sabato a San Siro e, sebbene il campionato abbia già incoronato la vincitrice, la sfida sarà accesissima. Nell’attesa della partita, i nerazzurri possono sorridere per un “Sorpasso” ai danni di rivali bianconeri che non potrà che far sorridere il Presidente Thohir.

INTER SOPRA A TUTTI – Il sito Datalytics, che si occupa di monitorare l’incidenza di determinati brand su internet, rivela che l’Inter, nella giornata di ieri, è stata la squadra più citata su Twitter. I nerazzurri, con una percentuale del 26%, staccano la Juventus ferma al 20%. Seguono il Napoli al 12%, il Milan al 9% e la Lazio al 7%. Il dato fa riflettere, soprattutto se confrontato a quello dei giorni precedenti,in cui la Juventus svettava solitaria al comando. Il 5 maggio i bianconeri dominavano con il 78% mentre i nerazzurri raccoglievano un misero 5%; l’8 la Juventus manteneva la testa con un 34% e l’Inter risaliva al 13%.

Dati che verranno sicuramente analizzati dai dirigenti, per sviluppare al meglio il nuovo progetto interista, incentrato sullo sviluppo del marchio Inter. E che, come sperano i tifosi, siano di buon auspicio per la prossima stagione, a livello di risultati sportivi.

Questa la classifica pubblicata dal sito Datalytics:
Datalytics