Buon compleanno Fenomeno! Gli auguri dell’Inter a Ronaldo

Articolo di
22 settembre 2016, 12:17
Ronaldo

Compie oggi 40 anni Ronaldo, indimenticabile campione brasiliano dell’Inter di fine anni ’90. Il club nerazzurro ha oggi voluto augurare buon compleanno all’attaccante che fece innamorare tanti tifosi grazie alla sua immensa classe e alle sue imprevedibili giocate

FENOMENO – Il suo acquisto dal Barcellona, nell’estate del 1997, rappresentò uno dei regali più belli di Massimo Moratti agli appassionati interisti. Ronaldo, considerato all’epoca il giocatore più forte del mondo, con i suoi gol trascinò i nerazzurri alla conquista di una Coppa Uefa e a sfiorare uno scudetto, vinto dalla Juventus fra mille polemiche. Vittima di un grave infortunio che ne modificò il modo di giocare, il brasiliano lasciò Milano per approdare al Real Madrid nel 2002 per poi tornare, a fine carriera, nel capoluogo lombardo, indossando però la maglia del Milan. L’Inter ha oggi voluto festeggiarlo con questo tweet: “Per descriverti non servivano molte parole, ne bastava una: Fenomeno. Buon compleanno Ronaldo!

Questo il tweet dell’Inter:

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Enrica Panzeri

Enrica Panzeri

Enrica Panzeri, nata a Lecco, è innamorata di Milano, non soltanto perché è la città dell’Inter. Ama disegnare e scrivere, le piacciono il calcio, la Formula 1, il cinema e la storia dello spettacolo. Ha un’insana passione per la televisione italiana degli anni ’70-’80.