Valero: “Inter, voglio la CL. Qui mi hanno voluto perché…”

Articolo di
23 luglio 2017, 09:01
Borja Valero 2

Intervistato in esclusiva dalla “Gazzetta dello Sport”, il nuovo centrocampista dell’Inter Borja Valero ha parlato dell’obiettivo Champions League e dei motivi che hanno spinto i nerazzurri ad acquistarlo

INTER, GRANDE SFIDA – «L’Inter è un club di livello mondiale e per me si tratta di una grande sfida personale. Champions? Ci sono andato molto vicino nel mio primo anno a Firenze, nel 2013, ma il Milan ci soffiò il terzo posto in un modo strano… La Champions è la più bella competizione del mondo, vorrei tanto tornare a giocarla».

CORSA A CINQUE – «Credo che per i primi quattro posti sarà una lotta a cinque, con Juve, Roma e Napoli che negli ultimi anni hanno dimostrato di essere le migliori».

UOMO SPOGLIATOIO – «Non so se il problema dell’Inter lo scorso anno fosse che non giocavano da squadra, ma di sicuro qualcosa non ha funzionato perché con la qualità che avevano sono arrivati solo settimi. Se mi hanno preso è anche perché, oltre a essere un centrocampista che può giocare in diverse posizioni, sono una persona seria e tranquilla che può dare una grande mano anche fuori dal campo. Certe partite si iniziano a vincere nello spogliatoio e in allenamento».