Udinese-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Mancini

Articolo di
12 dicembre 2015, 17:31
mancini-probabile-formazione

E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, l’anticipo tra Udinese e Inter, valido per la 16a giornata di campionato. I nerazzurri vogliono sfruttare la chance d’oro per consolidare la vetta, allungando sulle dirette avversarie che si scontreranno domani. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventiquattro giocatori, tra cui Nagatomo dopo aver scontato la squalifica. Oltre al solito Vidic, in difesa ancora out Santon e Dimarco (impegnato nel derby Primavera), a cui si aggiunge anche lo squalificato D’Ambrosio.

IL MODULO – Da giorni si parla di una possibile rivoluzione tattica: Roberto Mancini ha in testa la difesa a tre, ma la utilizzerà veramente? Nonostante tutto, probabile che la risposta sia no: si va verso il solito 4-3-3, che potrebbe trovare una novità nella disposizione del tridente offensivo.

LA DIFESA – Scelte obbligate dietro, per via delle indisponibilità: Handanovic in porta; in mezzo Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro sinistra formano la coppia centrale; sulla fasce destra torna Nagatomo, mentre sulla sinistra conferma meritata per Telles. In caso di utilizzo della difesa a te, scalpita Juan Jesus come terzo di sinistra.

IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo riposerà Melo dopo la testata di sabato scorso con Medel, che invece sarà regolarmente davanti alla difesa; ai suoi lati spazio ai rientranti Guarin e Kondogbia, che agiranno rispettivamente da mezzala destra e mezzala sinistra. Il francese è in ballottaggio con Brozovic, che potrebbe avere la meglio qualora Mancini volesse posticipare il ritorno in campo del numero 7 martedì sera in Tim Cup.

L’ATTACCO – Per il tridente offensivo, che potrebbe predisporsi ad albero di Natale, non dovrebbero esserci dubbi: sulle fasce Ljajic e Perisic, pronti a interscambiarsi da destra a sinistra; in mezzo, invece, sarà ancora ballottaggio: c’è chi parla di ritorno dal 1′ di Icardi, ma non è da escludere la conferma di Jovetic, che potrebbe togliere punti di riferimento alla difesa dell’Udinese. La decisione finale verrà sciolta a pochi minuti dall’inizio del match.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà l’Udinese:

ui1

In panchina: 30 Carrizo; 5 Juan Jesus, 6 Dodò, 14 Montoya, 23 Ranocchia; 27 Gnoukouri, 77 Brozovic, 83 Melo; 8 Palacio, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 97 Manaj.