TS: Thohir, ti conviene “blindare” Mancini. E se andasse via?

Articolo di
19 dicembre 2015, 08:56
Mancini

“Tuttosport” in edicola oggi si sofferma sulla situazione contrattuale di Roberto Mancini all’Inter. Thohir farebbe bene a preoccuparsi di fermare il tecnico prima che la girandola delle panchine europee lo tenti in maniera pericolosa

VERTICE – Se l’Inter è tornata a volare è merito soprattutto di Mancini che è stato capace di convincere Thohir a fare “all-in” ovvero ad attuare una vera e propria rivoluzione per costruire a tempo di record una squadra da Champions League. E’ stato anche fortunato, Mancini, perchè la squadra vinceva anche quando non giocava per nulla bene.

RILANCIO – Mancini, non è un segreto, aveva accettato l’Inter per rilanciare la sua carriera dopo la non esaltante parentesi turca. Ora dopo tredici mesi ha di nuovo attirato su di sè le attenzioni dei principali club europei.

RINNOVO – Il contratto firmato con l’Inter scade nel 2017. E’ dunque arrivato il momento di parlare di rinnovo, di prolungamento del rapporto. Per Thohir, nei confronti del popolo tifoso, il prolungamento del contratto significherebbe dare continuità ad alto livello al progetto intrapreso mentre per Mancini sarebbe un buon motivo per tapparsi le orecchie nei riguardi delle sirene europee.