Tronchetti Provera: “Proprietà Inter assente! Ci fosse Moratti…”

Articolo di
31 ottobre 2016, 15:40
Tronchetti Provera Thohir Moratti

Marco Tronchetti Provera – intervenuto a “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento – parla della delicatissima situazione dell’Inter e della panchina sempre più in bilico di Frank de Boer: il Presidente della Pirelli, sponsor della società nerazzurra, attacca senza tanti giri di parole l’assenza dei vertici societari e promuove un ritorno di Massimo Moratti. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Gazzetta.it”

PROPRIETÀ ASSENTE – «Anche un allenatore straordinario senza la società non riesce a raggiungere grandi obiettivi. Una squadra di calcio non la si gestisce da Giacarta, da Pechino o da Nanchino. L’Inter ha vinto 15 titoli in sei anni grazie al fatto che la proprietà era presente. In generale nel calcio l’unica formula vincente è una proprietà appassionata e vicina alla squadra: esattamente come Berlusconi con il Milan, con Agnelli alla Juventus. C’è stata una somma di errori troppo lunga. Un ritorno di Moratti? Doveva essere un problema già risolto da tempo, oggi parleremmo in modo diverso dell’Inter».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Viviana Campiti

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.