Tronchetti: “Con Inter fuori dall’Europa Pirelli potrebbe lasciare”

Articolo di
26 maggio 2015, 07:47
tronchetti

Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, è intervenuto alla “Politica nel pallone” in onda su Gr Parlamento a proposito del prolungamento del contratto di sponsorizzazione della casa di pneumatici con l’Inter. Un sodalizio che dura dal 1995 e che andrà a naturale scadenza nel 2016:

COPPE EUROPEE – «Pirelli-Inter? Il calcio è un veicolo di grandissima importanza a livello mondiale. Se l’Inter è relegata a livello nazionale, per Pirelli non ha senso proseguire», esordisce con il botto Tronchetti.

CONDIZIONI – «Le condizioni economiche sono giuste in funzione di risultati della squadra che deve avere una proiezione internazionale. Vedremo cosa sarà meglio fare», prosegue Tronchetti.

SQUADRA E OBBIETTIVI – «Thohir farà grande l’Inter? Me lo auguro. E’ un’impresa difficile ma è necessario che qualcosa venga fatta perchè i tifosi lo meritano. E’ assolutamente determinante avere dei giocatori con leadership in mezzo al campo, bisogna cambiare la mentalità della squadra. C’è un ottimo allenatore con delle priorità. Bisogna fare delle scelte di fondo per colmare il gap che si è creato anche perchè i periodi di insuccesso stanno durando da troppo tempo», conclude Tronchetti.