Spalletti:”Inter con qualità, forza ancora incompiuta”

Articolo di
8 settembre 2017, 11:09

Intervistato dalla “Gazzetta dello Sport” Luciano Spalletti ha elogiato il gruppo dell’Inter. Il tecnico vede gente motivata e di qualità, che sta lavorando sodo per riuscire a colmare il gap con le prime.

GRUPPO DI QUALITA’ – «La qualità dei ragazzi è altissi­ma, ho trovato gente disponibi­le, motivata, professionisti ve­ri. L’essere professionisti signi­fica avere competenza e passione in ciò che si fa. E i 55­-60mila che domenica verranno a tifare allo stadio lo faranno anche perché convinti da ciò che i ragazzi hanno mes­so sul campo finora. I giocatori non sono solo auto e soldi, quelli così noi li buttiamo fuori. Ma a volte si confonde il mene­freghismo con la fragilità».

MIGLIORAMENTO – «Partiamo da ­-29 rispetto alla Juve, ­-25 dalla Roma e -­24 dal Napoli. Ci servono 7­-8 vittorie in più in questo campionato. Bi­sogna migliorare tutti, ma ho in mano una squadra perfetta, e ve lo faremo vedere. Abbiamo preso gente che faceva al caso nostro».

LAVORO SODO – «La forza di questa Inter è che ancora incompiuta. Vogliamo una squadra che alla fine meta­bolizzi l’idea che la cosa più im­portante non è l’avversario: pri­ma c’è la palla, poi il compagno, quindi lo spazio da coprire; solo dopo arriva l’avversario. Stiamo lavorando sodo, e ho la fortuna di avere allenatori veri come collaboratori. Il mio staff è l’estensione di me stesso».







ALTRE NOTIZIE