Spalletti: “Tournée pericolosa, atteggiamento Inter OK. A volte…”

Articolo di
21 luglio 2017, 16:53

Luciano Spalletti – intervistato al termine della “Dragon City Cup” tra Inter e Schalke 04 – commenta sia la partita in sé sia l’inizio della tournée asiatica, che non entusiasma poi molto per questioni di programmazione. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale dell’Inter

PUNTO DI PARTENZA – Un buon pareggio per Luciano Spalletti alla prima uscita in Asia: «Sia Inter sia Schalke 04 hanno fatto una buona gara, per noi è un buon punto di partenza. Da parte nostra ho visto molto ordine nel primo tempo e anche delle buonissime giocate. C’è materiale per passare a una fase di allenamento che ci faccia crescere ulteriormente. Facciamo il più sincero in bocca al lupo allo Schalke per il suo campionato».

STRESS E LAVORO – «Fare una tournée può essere stressante sotto il piano mentale e fisico. Per questo va organizzata bene, con attenzione. Non è facile lavorare a questa temperatura, può essere anche pericoloso dal punto di vista muscolare. Siamo nella direzione giusta, l’atteggiamento mi è piaciuto: è rimasto lo stesso, una costante. Così possiamo crescere. Sia nel primo tempo sia nella ripresa si è vista l’idea che volevamo seguire. A volte abbiamo perso palle inutili, ma complessivamente abbiamo fatto bene».






ALTRE NOTIZIE