Spalletti: “Jovetic cavallo di razza! Icardi? Se continua così…”

Articolo di
6 agosto 2017, 23:47
Luciano Spalletti Inter-Norimberga

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Villarreal, amichevole vinta 3-1 dai nerazzurri: il tecnico commenta sia quanto visto sul campo che il mercato, con la trattativa Dalbert Henrique in via di definizione. Di seguito le sue parole, riportate da “GianlucaDiMarzio.com”

CAMPO E MERCATO Luciano Spalletti è soddisfatto al termine dell’amichevole vinta contro il Villarreal, ma si aspetta molto di più dai suoi ragazzi: «Mi aspetto qualcosa in più, ho una buona squadra e questo significa che dobbiamo esprimere sempre un buon gioco, non possiamo stare sotto le nostre possibilità. Dalbert? È un discorso di cui ho parlato con il direttore poco fa, è in via definizione ma non è ancora stato fatto tutto. Aspettiamo un attimo. Domani a Milano? Aspettiamo, senz’altro è un giocatore che ci può dare una mano, non si prendono giocatori per farne fuori altri, ma per contribuire».

SINGOLI – Il tecnico si sofferma poi sui singoli, specificando che i nuovi acquisti non sono stati fatti per far fuori qualcuno: «Yuto Nagatomo? Ho sentito che lo hanno beccato, guardate che è un buon giocatore, sa bene cosa deve fare, per alcuni aspetti è perfetto. Non si prende Dalbert per mandarlo via. Stevan Jovetic? Ha fatto un gol da cavallo di razza, sono le sue qualità queste qui, questi gesti di qualità e sostanza, li ha questi colpi. Il nostro è un discorso generale, vogliamo questi giocatori di qualità, ma poi il lavoro si chiede a tutti, a Mauro Icardi, a Jovetic a Ivan Perisic. Icardi sarà pronto per la Fiorentina, oggi ha dato segnali importanti, se continua così sarà un giocatore importante per noi».