Spalletti: “Conta equilibrio, 2° tempo OK! Ora capisco perché…”

Articolo di
24 luglio 2017, 17:05
spalletti-conferenza-stampa

Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa al termine di Inter-Lione, partita valida per l’ICC e vinta dai nerazzurri per 1-0 grazie al gol di Stevan Jovetic: il tecnico toscano appare soddisfatto di quanto visto in campo e loda il pubblico cinese presente allo stadio. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Inter.it”

SODDISFAZIONE Luciano Spalletti al termine di Inter-Lione appare soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: «Abbiamo vinto 1-0 e avremmo potuto fare anche altri gol, ma ciò che più conta in campo è l’equilibrio, così come la capacità di mantenere le giuste distanze tra i reparti e tra i singoli calciatori. Si difende attaccando e quando si prende palla bisogna star stretti per palleggiare meglio: oggi, soprattutto nel secondo tempo, ho visto tutte queste cose. Dal mio punto di vista, è questo il miglior risultato. Ormai nel calcio moderno si va all’allenamento e si lavora con la palla, e il giorno dopo si gioca. In questo sport, se c’è un modo per recuperare, è mantenere il possesso palla durante il match».

ENTUSIASMO – Il tecnico nerazzurro adesso riesce a capire come mai gli investitori asiatici mirano a investire sul calcio: «Oggi c’erano moltissime persone allo stadio, che hanno mostrato tantissimo calore a apprezzamento per quello che hanno visto in campo. Voglio evidenziare l’entusiasmo del pubblico cinese per il calcio. Ho trovato una accoglienza e una passione incredibili, questo sport qui potrà radicarsi sempre più. Ora comprendo meglio le motivazioni che spingono tanti investitori cinesi a occuparsi di calcio, dato l’entusiasmo che si respira da queste parti».







ALTRE NOTIZIE