Repubblica: “L’Inter chiede a Icardi un’altra Epifania con goal”

Articolo di
4 gennaio 2015, 08:03

Sull’edizione odierna di Repubblica un interessante parallelo con l’Epifania del 2013 in cui Icardi segnò una doppietta alla Juventus con la maglia della Sampdoria. Stefano Scacchi, inviato del quotidiano, commenta così la curiosa ricorrenza:

SAMPDORIA – «A Vinovo tutti faranno gli scongiuri mentre ad Appiano Gentile tutti chiederanno a Mauro Icardi di ripetere l’impresa del 6 gennaio 2013: c’è il ricordo di un’Epifania recente sullo sfondo di Juventus – Inter. Il 6 gennaio 2013 la Sampdoria di Icardi, infatti, vince in rimonta per 2 a 1 proprio con la doppietta dell’attaccante argentino ora interista».

MANCINI – «Mancini vorrebbe emulare Stramaccioni che si impose da quelle parti addirittura per 3 a 1 segnando la prima sconfitta della Juventus nel suo stadio. Il tecnico jesino vorrebbe consegnare a Thohir il primo scalpo eccellente della sua seconda avventura nerazzurra e per far questo ripenserà sicuramente alla gara, sulla panchina del Galatasaray, giocata a Torino lo scorso anno», osserva Scacchi.

PODOLSKI – «La Juventus non farà certo sconti perchè deve cancellare la sconfitta in Supercoppa contro il Napoli. L’Inter in più avrà Lukas Podolski. Il tedesco dovrebbe essere convocato a meno di problemi con il transfer, nel qual caso si aggregherebbe alla squadra ma finirebbe in tribuna».

Gara ricca di suggestione quella contro la Juventus. Mancini deve studiare bene le mosse da preparare per arginare lo strapotere bianconero dimostrato in campionato. Stramaccioni ci riuscì, auguriamo al Mancio la stessa fortuna e capacità.