Pioli: “Vincere aiuta a vincere, teniamo alla coppa. Giocherà…”

Articolo di
16 gennaio 2017, 17:28
Stefano Pioli

Domani alle 21 l’Inter di Stefano Pioli farà il suo esordio in Tim Cup. I nerazzurri affronteranno infatti negli ottavi di finale il Bologna di Roberto Donadoni. Ecco le parole di Pioli nel corso di un’intervista rilasciata a “Inter Channel”

TIM CUP – «Entriamo nel calendario quando mancano 4 partite per arrivare in finale ma bisogna cominciare a fare bene da domani. È una competizione alla quale teniamo. Se la serenità è accompagnata da concentrazione e determinazione è un fattore importante. Giocare in casa ci può dare dei vantaggi, ma dovremo dimostrarlo con una prestazione all’altezza. Terrò presente chi sta lavorando bene durante la settimana, la partita è importante ma dovrò valutare bene dopo l’allenamento di rifinitura chi sarà nelle condizioni migliori. Vincere fa bene e aiuta a vincere, dobbiamo continuare a farlo. Il tifoso dell’Inter ama questi colori e sa che la squadra domani darà il massimo».

AVVERSARIO – «Taider, che è un ex interista, Di Vaio che oggi è dirigente… ritroverò alcuni miei ex calciatori ma per me oggi è importante pensare all’Inter. Siamo in crescita ma dobbiamo continuare così».

CAMPIONATO – «Dobbiamo vincere più partite da qui alla fine, di più non possiamo fare. Credevo all’inizio e continuo a credere che la squadra abbia ottimi valori, noi dobbiamo continuare a vincere per provare ad accorciare la distanza che ci separa dalle prime tre o quattro del campionato».