Pioli: “Inter, grande emozione e occasione da sfruttare”

Articolo di
28 gennaio 2017, 07:25
Pioli

Intervistato in esclusiva da Walter Veltroni per il “Corriere dello Sport”, Pioli ha parlato della sua esperienza all’Inter. Ecco un estratto dell’intervista

INTER, CHE EMOZIONE – «Per un tifoso come me, essere chiamati dall’Inter è stata un’emozione e, allo stesso tempo, un’occasione che è arrivata nel momento giusto; ho preso tanto da tutte le mie esperienze. Ora posso migliorare, per completarmi dal punto di vista professionale, non solamente tecnico tattico. Soddisfazione e allo stesso tempo anche molta responsabilità, perché alleno una grande squadra, e la squadra che sognavo da bambino. Oggi ho un’occasione che sto cercando di sfruttare nel miglior modo possibile».

GRANDI VALORI – «Ho trovato una squadra molto disponibile, che aveva voglia di lavorare. Lavorando tutti insieme, curando tutti i minimi particolari, si può ancora cercare di trasformare la stagione. Ho trovato una proprietà ambiziosa, un management molto unito, mi sono trovato nelle condizioni ideali per lavorare. Poi è chiaro che, quando i risultati sono negativi, finisce col mancare un po’ di autostima del gruppo. I valori ci sono, tecnici e morali. Su quelli si può costruire qualcosa di buono per il nostro presente e per un  futuro importante per l’Inter».

Facebooktwittergoogle_plusmail