Pioli a Sky: “Inter superficiale. Per fortuna arriva il derby!”

Articolo di
9 aprile 2017, 18:09
Stefano Pioli Juventus-Inter

L’Inter di Stefano Pioli ha rimediato una pessima figura a Crotone perdendo per 2 a 1 contro gli uomini di Davide Nicola. Al termine del match il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”

ERRORI – «Il primo tempo mi ha fatto arrabbiare tantissimo. Dopo abbiamo reagito e potevamo pareggiare, ma sono stati tanti gli spazi concessi. L’approccio è stato sbagliato. È una sconfitta pesante, ma per fortuna arriva il derby. Le scuse lasciano il tempo che trovano e nel derby dovremo dimostrare che non siamo quelli di oggi. Avevamo preparato la partita in un certo modo. Purtroppo abbiamo commesso degli errori anche difficili da spiegare. Siamo stati troppo superficiali e leggeri. Non siamo stati attenti».

RISCHIO – «Prima partita dove abbiamo commesso degli errori molto importanti. I bilanci vanno fatti a fine stagione. Oggi è tutto negativo. Io credo che questa squadra abbia valori diversi e ci sia la possibilità di dimostrarlo fino alla fine della stagione. A certi livelli è importante la continuità di lavoro e concentrazione. Probabilmente abbiamo spinto tanto nella rincorsa, ma non siamo stati in grado di tenere alto questo livello di cura e attenzione e questo ti porta poi a delle partite difficili. Venivamo da una lezione, su questo dobbiamo lavorato. Sarebbe un delitto buttare 6 mesi di lavoro con un brutto finale».