Napoli-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Mancini

Articolo di
30 novembre 2015, 18:00
mancini-probabile-formazione

E’ in programma per stasera, alle ore 21.00, la sfida tra Napoli e Inter, valida per la 14a giornata di campionato. Partita di vertice tra le prime della classe, con i nerazzurri vogliosi di non farsi scavalcare in classifica. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventiquattro giocatori, tra cui il rientrante Dodò. In difesa sempre out Vidic, Santon e il Primavera Dimarco, ormai ritornato agli ordini di mister Vecchi. A centrocampo nulla da fare per Kondogbia.

IL MODULO – Per quest’occasione Roberto Mancini dovrebbe avvalersi del modulo più abbottonato possibile: difesa a quattro e centrocampo a tre, così come l’attacco. Si va verso il 4-3-3, che potrebbe trasformarsi in 4-5-1 in fase di non possesso e 4-2-3-1 in fase di possesso: decisiva la posizione della mezzala offensiva e dei due esterni d’attacco.

LA DIFESA – Dietro zero dubbi in mezzo, mentre i ballottaggi sono sulle fasce: Handanovic in porta; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro sinistra; sulle fasce i favoriti sono D’Ambrosio a destra e Juan Jesus a sinistra, ma non è da sottovalutare il solito Nagatomo, pronto a prendersi una delle due maglie.

IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo spazio ai due mastini per eccellenza: Medel agirà davanti alla difesa coadiuvato alla sua destra da Melo; sul centro-sinistra, invece, Brozovic è leggermente favorito su Guarin: sarà la mezzala che potrebbe agire anche da “finto esterno”.

L’ATTACCO – In avanti si va verso un escluso eccellente, ma sul tridente pochi dubbi: sulle fasce Perisic e Ljajic dovrebbero garantire quel dinamismo cercato fortemente da Mancini, il primo partendo da destra e il secondo da sinistra; a completare il reparto come centravanti dovrebbe esserci Jovetic, anche se nelle ultime ore la candidatura di Icardi è vista in netto rialzo. La decisione finale spetterà al tecnico jesino, che è pronto a sorprendere ancora.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà il Napoli:

ni1

In panchina: 30 Carrizo; 6 Dodò, 12 Telles, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 13 Guarin, 27 Gnoukouri; 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Biabiany, 97 Manaj.