Nagatomo: “Faremo di tutto per arrivare terzi! L’anno scorso…”

Articolo di
19 luglio 2016, 19:41
Nagatomo

Yuto Nagatomo, al settimo anno di permanenza all’Inter, si è raccontato ai microfoni di “Inter Channel”. Il terzino ripercorre la vecchia stagione, poi si concentra sugli obiettivi in vista del prossimo anno. Di seguito le sue dichiarazioni

PERMANENZA ALL’INTER– «E’ il mio settimo anno qui all’Inter, sono uno dei giocatori che da più tempo fanno parte della squadra e sono diventato il più anziano! Da quando sono all’Inter, tutti sono sempre stati gentilissimi con me e io mi trovo molto bene. Anche quest’anno la squadra è formata da ottimi giocatori, tutti bravi ragazzi sempre molto disponibili e cordiali. Materazzi è venuto in vacanza a Tokyo e ci siamo incontrati, mentre Cassano l’ho sentito due settimane fa. Con loro sono molto amico e anche se adesso non giochiamo più insieme, li considero due veri amici».

VECCHIA E NUOVA STAGIONE – «L’anno scorso volevamo finire tra le prime tre, ma alla fine siamo arrivati quarti e abbiamo mancato il nostro obiettivo iniziale. Quest’anno dobbiamo arrivare almeno terzi e faremo di tutti per riuscirci. Atletismo? Questa è la mia forza. Mi piace correre, riesco a reggere i 90 minuti e non mi piace perdere contro nessuno. Concorrenza? Anche quest’ano sono arrivati ottimi giocatori. Dobbiamo giocare l’Europa League e la Serie A, ci saranno tante partite da vincere e metteremo insieme tutte le nostre forze per farlo. Mi aspetto di giocare buone partite e aiutare i miei compagni. Per la squadra, spero che l’Inter possa arrivare tra le prime tre».