Melo: “L’Inter deve puntare sempre a traguardi importanti”

Articolo di
13 luglio 2016, 13:19
Melo

Felipe Melo ha concesso un’intervista esclusiva a Inter Channel nella quale si è ovviamente soffermato su questa prima settimana di ritiro e sugli obiettivi stagionali della squadra di Roberto Mancini che secondo lui dovrà puntare a vincere subito dei trofei.

TANTA TATTICA – «Faccio sempre il possibile per allenarmi anche in vacanza. Negli ultimi quattro anni non ho avuto modo di fare il ritiro, è troppo importante per preparare bene la stagione. Tanto lavoro tattico con Mancini? Il campionato italiano è il più difficile al mondo, quindi è giusto arrivare pronti perché la tattica può fare la differenza».

OBIETTIVI IMPORTANTI – «I primavera? Sono stato ragazzo anch’io, cerco di aiutarli quando hanno bisogno ma il calcio è bello anche perché tutti imparano qualcosa dagli altri, anche noi da loro. Obiettivi? L’anno scorso ho iniziato molto bene il campionato, poi ho avuto un calo fisiologico considerando che non avevo fatto la preparazione. Mi aspetto di migliorare tanto, sono qui per dare il massimo e per vincere dei trofei con questa maglia. Siamo l’Inter e dobbiamo puntare ai traguardi più importanti».