Melo: “Felice all’Inter. Gabigol? Deve adattarsi alla Serie A”

Articolo di
29 novembre 2016, 13:23
Felipe Melo

Felipe Melo ha concesso un’intervista a UOL durante la quale si è soffermato sulle voci che lo vorrebbero pronto a tornare in Brasile e sulle difficoltà incontrate finora all’Inter dal suo connazionale Gabriel “Gabigol” Barbosa.

INTER – «Ho letto che avrei chiesto uno stipendio eccessivo al Flamengo ma non è vero, non ho ricevuto nessuna proposta da loro. In passato ci sono stati dei contatti ma adesso sono felice all’Inter e il nuovo allenatore mi sta dando l’opportunità di giocare. Il San Paolo? Ho un grande affetto per questo club e i suoi tifosi, è un onore essere accostato a loro e al Flamengo. In futuro non si può mai sapere ma ad oggi non ho ricevuto nessuna offerta da loro e in ogni caso ho ancora un anno e mezzo di contratto con l’Inter».

GABIGOL – «Gabriel cerca di sfruttare le opportunità ogni giorno. Questa è la più grande opportunità della sua carriera ma è difficile giocare in Italia alla sua età, questo è il campionato più difficile del mondo da un punto di vista tattico. E’ molto giovane ma ha anche tanta qualità, sarà pronto al momento giusto. Il nuovo allenatore si sta soffermando su di lui per la parte tattica. Qui in Italia è difficile, gli attaccanti devono essere bravi anche a difendere e i brasiliani non sono abituati».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.