Medel, guai per l’Inter: si teme un lungo stop – GdS

Articolo di
22 novembre 2016, 07:01

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, non sono positive le notizie che arrivano dal fronte Gary Medel: il cileno potrebbe infatti restare fermo a lungo a causa dell’infortunio al ginocchio subito nel derby

MEDEL, LUNGO STOP? – Brutte notizie in casa Inter: proprio quando Stefano Pioli sembrava aver dato solidità difensiva con l’innesto di Medel al centro del reparto arretrato insieme a Miranda, il cileno ha subito un brutto infortunio al ginocchio che non solo lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco durante il derby contro il Milan, ma – secondo la “Gazzetta dello Sport” – potrebbe anche tenerlo fuori per parecchio tempo: “Si teme un lungo stop sul fronte Medel, un gran guaio per Pioli. Il cileno è infatti insostituibile dal punto di vista tattico, soprattutto in un centrocampo a tre, e senza di lui è forse il caso di semplificare il sistema di gioco”.

RITORNO NEL 2017 – “Solo oggi la risonanza magnetica a cui si sottoporrà Gary Medel svelerà l’entità corretta dell’infortunio patito domenica sera. Si parte da una prima valutazione che parla di distorsione al ginocchio destro causata da un contrasto di gioco. E la speranza è che il responso dell’esame strumentale si fermi lì. Perché se invece evidenzierà un interessamento della parte legamentosa o meniscale, Stefano Pioli ritroverà il cileno nel 2017.”

Facebooktwittergoogle_plusmail