Mancini ai tifosi: “Pazza Inter OK, ora però più regolarità”

Articolo di
3 gennaio 2015, 07:23
Mancini

Ieri è andata in onda un’interessante puntata di “Inter Nos” su Inter Channel nella quale Roberto Mancini ha risposto per oltre un’ora alle domande dei tifosi via twitter. Occasione giusta per affrontare tanti temi cari al tecnico jesino.

INTER – «Credo che la pazzia sia la bellezza dell’Inter ma ora cerchiamo di essere più regolari. L’Inter ha nel DNA il fatto di provare ad essere vincente a prescindere dalla qualità della rosa. E’ questa la mentalità giusta che deve accompagnarci».

CHIAMATA – «Cosa ho pensato quando mi hanno chiamato? Ho visto che insistevano e quindi ho capito che facevano sul serio. Se chiama l’Inter è difficile per me dire di no».

REALTA’ – «E’ un momento, quello attuale, un po’ così. Quando si perde non è mai bello, io non ero abituato. Bisogna mettere in conto che quando si ricostruisce ci deve essere un po’ di sofferenza».

JUVENTUS – «Juventus-Inter è una sfida classica, una sfida sentita dalle tifoserie. La Juve è prima ed ha vinto gli ultimi tre scudetti ma può davvero accadere di tutto».

FUTURO – «Faremo l’impossibile per riportare l’Inter dove merita di stare. I ragazzi sono sempre stati straordinari negli allenamenti e questo mi fa sperare bene per il finale del campionato».

Insomma un Mancini carico e consapevole della sfida che lo attende nei prossimi mesi sulla panchina dell’Inter. Una squadra in piena rifondazione con un tecnico di esperienza. Vedremo come reagirà il gruppo a questa situazione.