Mancini a Sky: “La squadra ha un grande feeling. L’obiettivo…”

Articolo di
12 dicembre 2015, 23:24
mancini

L’Inter di Roberto Mancini a Udine ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in Serie A. Al termine della partita il tecnico nerazzurro, intervenuto a “Sky Sport”, ha commentato lo 0-4 finale. Ecco le sue parole

SQUADRA – «Ci sono delle stagioni in cui tutto va bene. Per ora è così, ma questo lo vedremo alla fine. Brozovic è ancora giovane e diventerà un grandissimo centrocampista. Handanovic grande portiere. Abbiamo cambiato tanti giocatori e siamo partiti senza un undici fisso. Tutti i giocatori si sentono partecipi e spesso quando non giocano per due partite quando tornano sono i migliori in campo. Montoya? È un bravo giocatore. Sono molto felice per lui, perché ha fatto una buona partita. Era in difficoltà all’inizio e poi non ha giocato perché la difesa funzionava ed è difficile cambiare quel reparto quando le cose vanno bene».

PARTITA – «Sapevamo di giocare in un campo difficile contro una squadra nel loro miglior momento. Abbiamo sofferto, ma dopo 5′ abbiamo avuto un’occasione clamorosa; poi siamo stati bravi a sfruttare le azioni».

OBIETTIVO – «Il nostro obiettivo è la Champions. i giocatori hanno un gran feeling tra di loro questo è molto importante. Il gioco migliorerà e i gol arriveranno; ora è importante avere una squadra che gioca unita verso un obiettivo. Scudetto? Siamo solo alla sedicesima giornata. Le squadre che si affronteranno domani sono quelle che si giocheranno lo scudetto». Così il tecnico nerazzurro Roberto Mancini al termine di Udinese-Inter.