L’Inter ufficializza i numeri: una novità e qualche “giallo”

Articolo di
6 agosto 2015, 17:34
maglia inter kovacic ranocchia icardi guarin

Nella giornata odierna la società nerazzurra, attraverso il proprio sito ufficiale, “Inter.it”, ha ufficializzato i numeri di maglia. Come si può notare dall’immagine allegata, ecco qualche dettaglio

numeri maglia

LA NOVITA’ – Anche se era già stata data come notizia, arriva anche l’ufficialità: Gary Medel lascia il 18 per prendere il suo amato 17, rimasto libero dopo l’addio di Zdravko Kuzmanovic. Per il resto, confermati tutti i numeri dei nuovi (il 14 di Hugo Campagnaro per Martin Montoya, il 24 per Jeison Murillo, il 25 per Joao Miranda, il 7 del duo Daniel Osvaldo-Italo Santos per Geoffrey Kondogbia e il 35 per Stevan Jovetic), compreso quello di Jonathan Biabiany: prenderà l’11 che aveva scelto, orfano di Lukas Podolski.

IL “GIALLO” SHAQIRI – Facile, ora, tirare alcune somme: Xherdan Shaqiri mantiene il 91, preso a gennaio per indisponibilità di altri numeri preferiti, anche se lo svizzero (prima di finire sul mercato) aveva chiesto di prendere il numero 11, come già detto finito sulle spalle di Biabiany, arrivato sei mesi dopo. Sembra chiaro, anche da queste piccolezze, che Shaqiri probabilmente non indosserà neanche il “suo” 91: è destinato ad andar via. Anche se la speranza (sua e di alcuni tifosi) è l’ultima a morire.

IL “GIALLO” ESUBERI – Nella lista che l’Inter considera, al momento, come “Prima Squadra” mancano gli esuberi di ritorno a cui, evidentemente, non è stato assegnato alcun numero. Niente numero, quindi, per Saphir Taider (che comunque nel precampionato ha usato il 19, ndr) ed Ezequiel Schelotto, che non rientreranno nel gruppo a disposizione di Roberto Mancini, in attesa di una nuova squadra. Restano liberi, infine, numeri importanti come 2, 16, 18, 19 e 20. Il mercato in entrata non è ancora concluso, ma nel frattempo dovrebbero liberarsi altre casacche (probabilmente 33, 55 e 91, forse la 6 e da valutare 15 e 22): c’è da compilare la “Lista dei 25″ e si, quella dell’Inter è anche una questione di numeri.

LA LISTA COMPLETA – Confermati, infine, tutti gli altri numeri. Ecco, dunque, la lista completa:

1 Handanovic
5 Juan Jesus
6 Andreolli
7 Kondogbia
8 Palacio
9 Icardi
10 Kovacic
11 Biabiany
13 Guarin
14 Montoya
15 Vidic
17 Medel
21 Santon
22 Dodò
23 Ranocchia
24 Murillo
25 Miranda
27 Gnoukouri
30 Berni
33 D’Ambrosio
35 Jovetic
46 Berni
55 Nagatomo
77 Brozovic
88 Hernanes
91 Shaqiri
93 Dimarco

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.