Libero: “Mancini ha rivoluzionato l’Inter!”

Articolo di
27 giugno 2015, 08:18
Mancini

Il quotidiano “Libero” in edicola oggi si sofferma sulla rivoluzione operata da Mancini in casa Inter. Lo aveva annunciato a fine campionato e nessuno lo aveva preso sul serio. Ed invece è stato di parola:

6 GIOCATORI – Piero Ausilio deve aver interpretato alla lettera i desideri di Mancini. Il mister aveva chiesto 8-9 giocatori nuovi e, ad oggi, ne sono arrivati gia 6. Nel giro di 10 giorni sono state concluse ben 4 trattative da Miranda a Montoya passando per Kondogbia e Imbula.

DIFESA – Mancini ha voluto rivoluzionare soprattutto la difesa, vero punto debole della scorsa stagione: 3 nuovi arrivi per puntellare decisamente il reparto. Si è anche abbassata l’età media di ben due anni rispetto alla scorsa stagione.

USCITETutto bene tranne le uscite. Pochi giocatori sembrano disponibili a lasciare Milano e questo per l’Inter rappresenta un bel problema. È vero che sono stati incassati già 20 milioni tra riscatti obbligatori e comproprietà ma servono ancora dei denari per coprire gli investimenti e per le plusvalenze da inserire a bilancio. Ora bisogna accontentare anche Thohir , dopo aver fatto i salti mortali per soddisfare il tecnico.