Kondogbia: “Niente promesse, daremo tutto per la Champions”

Articolo di
14 luglio 2016, 08:33
Geoffrey Kondogbia

Intervistato in esclusiva dalla “Gazzetta dello Sport”, il centrocampista nerazzurro Geoffrey Kondogbia ha parlato degli obiettivi dell’Inter nella prossima stagione, facendo anche una promessa ai tifosi sul proprio apporto di gol…

OBIETTIVO CHAMPIONS – «Bisogna essere realisti sugli obiettivi da raggiungere e raggiungibili. Migliorare il quarto posto significa entrare in Champions, che è ciò che vogliamo e che la società chiede. Giustamente, secondo me, per un club come l’Inter. Poi si vedrà durante la stagione, come si svilupperà il campionato. Per puntare in alto l’Inter si deve completare con il carattere, mettendone in campo durante gli allenamenti e durante le partite. E questa è una nostra responsabilità, dobbiamo essere noi a mettercene perché di qualità calcistica questa squadra è piena».

LACUNE – «Lo scorso anno dopo un ottimo inizio abbiamo incontrato alcune difficoltà che hanno messo in evidenza i nostri limiti e le nostre lacune. E il fatto di segnare poco ha acuito le difficoltà in quei quaranta giorni dopo la pausa natalizia».

NIENTE PROMESSE – «È sempre difficile fare promesse ai tifosi perché la stagione è lunga, ci sono tre competizioni e le variabili sono molteplici. Però posso dire che daremo di tutto per fare meglio dello scorso anno. E prometto di realizzare più di un gol visto che l’anno scorso ho segnato solo al Torino».