Kondogbia: “Ho scelto l’Inter per Mancini. Per lo scudetto…”

Articolo di
22 luglio 2015, 22:24
Kondogbia Mancini

Geoffrey Kondogbia è il protagonista indiscusso del mercato dell’Inter. Il forte centrocampista arrivato dal Monaco ha risposto alle tante domande dei tifosi nerazzurri tramite il profilo Facebook della società nerazzurra. Il francese offre interessanti spunti: Mancini è stata la chiave del suo trasferimento all’Inter. Lo scudetto è possibile

LE PAROLE DI KONDOGBIA«Qui in Cina sono in camera da solo, ma a Brunico ero in camera con Biabiany perché parla francese come me ed è un bene per l’ambientamento. Qual è stato il tuo calciatore preferito? E’ stato Diaby, un calciatore della Nazionale. È il mio preferito perché ha conosciuto molte difficoltà nel corso della sua carriera, ma la sua qualità non è mai stata in discussione. Il suo tipo di gioco è sempre stato un esempio per me e per questo motivo dico che è il mio preferito».

MANCINI E IL SUO TRASFERIMENTO ALL’INTER«Mancini mi ha detto che sul piano professionale sarebbe stato importante per la mia carriera. È vero che ho scelto l’Inter anche grazie all’allenatore, ma c’è da dire anche che ho sempre voluto giocare in questo campionato. Credo sia la scelta migliore per continuare a crescere, lavorando con un allenatore come Mancini migliorerò ancora di più e avere la sua fiducia è davvero importante».

RUOLO E VITA NERAZZURRA«Per me è indifferente il ruolo, decide il mister, anche se preferisco agire da interno di sinitra. Mancini deciderà quale sarà la disposizione giusta per il bene della squadra. Mi trovo molto bene nell’ambiente interista, ci sono giocatori di qualità. Abbiamo iniziato da poco la preparazione e dobbiamo trovare i giusti automatismi. Mi piace veramente tutto e spero di integrarmi il prima possibile in questo gruppo».

OBIETTIVO SCUDETTO«E’ difficile dire se arriveremo allo scudetto. Abbiamo appena iniziato la preparazione atletica, però la squadra ha tutto per poter vincere il titolo. Dobbiamo lavorare sempre ed essere concentrati per tutta la stagione. Faremo di tutto per provarci. L’accoglienza in nerazzurro è stata molto molto calorosa! Sono felice per come i tifosi mi hanno incitato e spero che sarà sempre così. Cercherò di ricambiare il loro affetto in questa stagione».

Facebooktwittergoogle_plusmail