Inter, mercato chiuso: zero colpi last minute, tutti i big rimasti!

Articolo di
31 agosto 2016, 23:17
Zhang Ausilio

La sessione estiva del calciomercato 2016 si è appena conclusa senza il colpo last minute sperato: sul gong non arriva nessuno, ma l’Inter riesce a trattenere anche tutti i big in rosa. Soddisfazione generale dopo i cinque importanti innesti: i primi due firmati Ausilio, gli ultimi tre dal gruppo Suning

FINALE SENZA NOVITA’ – Nell’ultimo giorno di mercato l’Inter riesce a respingere il pressing per Marcelo Brozovic e Stevan Jovetic, che rimangono così a Milano insieme a capitan Mauro Icardi e saranno due importanti pedine tattiche per Frank de Boer. Non è arrivato nessun altro difensore – né un centrale tipo Ezequiel Garay né un terzino come Stephan Lichtsteiner -, ma i colpi in entrata non sono mancati: Cristian Ansaldi dietro, Ever Banega (a parametro zero) e Joao Mario in mezzo, Antonio Candreva e Gabriel “Gabigol” Barbosa avanti.

AFFARI EXTRA FINESTRA – Il mercato è ufficialmente chiuso, anche se restano due suggestioni a parametro zero: il jolly Martin Caceres per coprire il ruolo di centrale-terzino in difesa e il cavallo di ritorno Maicon, che si è proposto ricevendo – per ora – un due di picche tutto nerazzurro. Difficile che l’Inter decida di tesserare entrambi nei prossimi giorni: praticamente improbabile il ritorno del terzino brasiliano, mentre qualche flebile chance resta per l’ex difensore uruguayano della Juventus.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.