Inter-Cagliari: la probabile formazione dell’Inter di Mancini

Articolo di
15 dicembre 2015, 18:18
mancini-probabile-formazione

E’ in programma per stasera, alle ore 21.00, la sfida tra Inter e Cagliari, valido per gli ottavi di finale di Tim Cup. Partita secca: chi vince vola ai quarti e i nerazzurri non hanno intenzione di fermarsi al primo ostacolo. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venticinque giocatori, tra cui il Primavera Popa. Sempre out Vidic, in difesa mancano anche Miranda (a riposo), l’infortunato Ranocchia e il baby Dimarco.

IL MODULO – Per l’occasione, ma non per sottovalutare l’avversario, Roberto Mancini potrebbe effettuare qualche prova tattica: possibile l’impiego del 3-4-3, anche se nelle ultime ore si parla con più insistenza del solito 4-3-3.

LA DIFESATurnover quasi totale nel pacchetto arretrato: in porta debutta Carrizo; la difesa sarà guidata da Murillo, che vedrà alla sua sinistra Juan Jesus; sulle fasce spazio a Montoya sulla destra, mentre a sinistra dovrebbe esserci il ritorno in campo di Dodò, che si gioca la maglia da titolare con D’Ambrosio ed eventualmente potrebbe debuttare nel secondo tempo. In caso di utilizzo della difesa a tre, a completare il trio centrale ci sarebbe Medel, arretrato per l’occasione.

IL CENTROCAMPO – Nel cuore del centrocampo si rivedrà Kondogbia come mezzala sinistra, mentre sul centro-destra verrà premiato Brozovic, che sta vivendo un momento positivo; in mezzo al campo Gnoukouri potrebbe giocare dal 1′ la sua ultima partita in nerazzurro vista la probabile cessione in prestito a gennaio, anche se la candidatura del solito Medel non va sottovalutata.

L’ATTACCO – Pochi dubbi sul tridente offensivo: largo a destra spazio a Biabiany, mentre la fascia sinistra dovrebbe essere affidata a Palacio, in modo da favorire l’inserimento del giovane Manaj nel ruolo di centravanti fin dal primo minuto. Partirà dalla panchina il poker offensivo titolare di Udinese-Inter.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà il Cagliari:

ic1

In panchina: 46 Berni; 12 Telles, 21 Santon, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 13 Guarin, 17 Medel, 83 Melo; 9 Icardi, 10 Jovetic, 22 Ljajic, 44 Perisic.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.