Ibrahimovic torna all’Inter? Non è fantasia perchè…

Articolo di
10 luglio 2015, 07:03
Ibrahimovic

Il “Corriere dello Sport” apre l’edizione odierna con una notizia-bomba per il calciomercato. Zlatan Ibrahimovic potrebbe ritornare all’Inter. La società nerazzurra ci sta seriamente pensando per creare una coppia d’attacco “atomica” con Icardi

PACE FATTAMancini e Ibrahimovic di nuovo insieme dopo le vittorie del passato? E’ più di una suggestione vista anche la recente “pace” siglata nell’amichevole di fine 2014 tra Inter e PSG in cui i due si erano abbracciati dimenticando alcune ruggini.

MODULO – In questo momento Mancini sta lavorando sul 4-3-3 ma la tentazione Ibrahimovic rischia di far saltare il banco tattico. L’allenatore jesino sarebbe ben felice di lavorare sulla coesistenza tra lo svedese e Icardi anche perchè potrebbe contare su una coppia di bomber potenzialmente da oltre 40 reti in campionato.

COSTO – Il maggior ostacolo, evidentemente, è legato al costo dell’operazione e, soprattutto, all’ingaggio di Ibrahimovic. L’attuale compenso di 16 milioni netti a stagione fino al prossimo giugno andrebbe spalmato almeno su tre anni portandolo ad un livello simile a quello che si era pensato per Yaya Tourè. Con il PSG la trattativa sarebbe più semplice perchè Thohir ha un ottimo rapporto con Al Khelaifi per ragioni televisive e perchè i francesi stanno puntando a Di Maria (possibile) e Cristiano Ronaldo (il sogno).

DERBY – Non da ultimo, ci sarebbe la soddisfazione di battere nuovamente il Milan che sta puntando a Ibrahimovic da tanto tempo.

Fantamercato o realtà? Sicuramente un ritorno dello svedese all’Inter alimenterebbe sogni e…abbonamenti!

 

Facebooktwittergoogle_plusmail