Guarin:”Gran mercato, Jovetic miglior colpo in Serie A”

Articolo di
29 luglio 2015, 09:44
guarin

Nell’intervista alla “Gazzetta dello Sport” Fredy Guarin ha parlato anche del mercato dell’Inter, commentando i nuovi arrivi Murillo, Miranda, Montoya e anche Jovetic. Parole di elogio anche per Kovacic.

I NUOVI ARRIVI – «Mi aspettavo un grande mercato conoscendo Mancini. Bisogna ringraziare Thohir per lo sforzo. Murillo per me non è una sorpresa, aggressivo, veloce e in grado anche di aiutare la manovra. Ha ventiquattro anni, ma è un leader naturale. Montoya viene dal Barcellona. Miranda è un top che ci darà esperienza e mentalità vincente. Kondogbia è giovane, ha vinto poco, ma ha una fame pazzesca e sa bene cosa voglia dire indossare la maglia dell’Inter».

IL MIGLIOR COLPO IN A – «Jovetic ha firmato? Nel caso per me è il miglior colpo della Serie A. Ci ho giocato contro, ha grande personalità ed è micidiale nell’uno contro uno».

LA SORPRESA – «Della vecchia rosa punto su Kovacic. Ha già fatto vedere grandi cose, ma non è ancora esploso. A prescindere dal ruolo, con la squadra giusta attorno può diventare un crack. Il vero Mateo non si è ancora visto».

RUOLO AFFOLLATO – «Ben venga una sana competizione per il posto. Con due giocatori forti per ruolo saremo tutti stimolati a dare il massimo».

GUARIN SUL MERCATO? – «Tecnico e società non mi hanno mai detto di volermi cedere. In caso mi piacerebbe giocare in Premier o nella Liga, ma sono solo voci. Se continuassi a sentire la fiducia dell’Inter rifiuterei anche la Juve».