Gazzetta: incontro Thohir – Moratti a fine gennaio. Cosa devono dirsi?

Articolo di
28 dicembre 2014, 08:03
Thohir Moratti

Matteo Brega nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta alcuni particolari della prossima visita in Italia del presidente Thohir.

INCONTRO CON MORATTI – Ancora non si conosce la data definitiva del ritorno di Thohir a Milano: sicuramente dopo il 19 gennaio ma prima del 25 perchè in quella data il presidente assisterà ad Inter-Torino. Tanti argomenti da affrontare ma uno su tutti è l’aumento di capitale. E’ in calendario un incontro probabilmente decisivo con Massimo Moratti per capire le intenzioni dell’ex patron interista. Moratti dovrà rispondere alle richieste societarie in maniera chiara e precisa. Servono almeno 40-50 milioni di euro e Moratti dovrà far sapere se intende partecipare in base alla sua quota azionaria. In caso di risposta negativa la partecipazione dell’ex presidente andrebbe inevitabilmente ad assottigliarsi ed a quel punto la palla passerebbe a Thohir: ricapitalizzare lui stesso oppure aprire a nuovi soci? Magari stranieri, ristretti tra USA e Asia, o magari italiani? Certo è che Moratti non vedrebbe di buon occhio la soluzione ma la strada sembra tracciata in caso di mancata adesione alla ricapitalizzazione.

STADIO –  Dopo aver chiarito l’aspetto economico interno alla società, Thohir potrà incontrare il Milan per discutere serenamente sul futuro dello stadio Meazza. L’idea di tenerlo e trasformarlo nella casa interista lo attira molto così come il progetto di costruirne uno nuovo di zecca (come quello del DC United) rimane un desiderio concreto.

Dunque fine gennaio intenso per l’Inter non solo in campo e sul mercato ma anche ai livelli alti della dirigenza. Ci sono da sistemare questioni fondamentali per la corretta gestione del club e per il futuro piano di sviluppo soprattutto del marketing.

Facebooktwittergoogle_plusmail