De Boer: “Giocato con disciplina. Complimenti alla squadra”

Articolo di
20 ottobre 2016, 21:14
De Boer

Il tecnico dell’Inter Frank de Boer è stato intervistato da Sky Sport al termine del match di Europa League giocato a San Siro contro il Southampton, vinto per 1-0 dai nerazzurri grazie al gol realizzato da Antonio Candreva.

«Dobbiamo vincere ogni partita ma ci sono possibilità di qualificarci. Devo fare i complimenti alla squadra perché ha giocato con molta disciplina come il Southampton. La prima parte è stata un poco brutta perché nessuna delle due squadre voleva perdere ma nel secondo tempo siamo migliorati e Candreva ha realizzato un fantastico gol, l’espulsione di Brozovic ci ha messo in difficoltà però complimenti alla squadra. Non giochiamo con paura, per me era importante giocare insieme, compatti e non pressare sempre alto e oggi per me abbiamo giocato molto bene specialmente a livello di disciplina. Sapevamo che il Southampton è una squadra molto forte nel colpo di testa e in 10 nel finale non è stato facile ma abbiamo un portiere fantastico come Samir. Per è sempre importante quando costruiamo gioco da dietro che i terzini siano alti e le ali tra le linee, in questo momento possiamo migliorare ma per me abbiamo fatto abbastanza bene. Cosa ho detto nell’intervallo? Non abbiamo cambiato la nostra idea, nella ripresa per me abbiamo giocato meglio con la palla e si è visto con il gol e le altre occasioni».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.