De Boer a Sky: “Primo tempo sprecato. E’ mancato il coraggio”

Articolo di
30 ottobre 2016, 23:11
Frank de Boer Pescara-Inter

Frank de Boer è stato intervistato da Sky Sport al termine del posticipo domenicale del Luigi Ferraris tra Sampdoria e Inter, vinto per 1-0 dai padroni di casa grazie alla rete realizzata da Fabio Quagliarella a fine primo tempo.

«Perché un primo tempo così? Non so perché. Abbiamo parlato prima della partita e non so perché abbiamo giocato così, senza coraggio e personalità. Molti non hanno giocato al loro livello normale. Abbiamo sprecato il primo tempo e per questo ero molto arrabbiato ma dopo abbiamo visto la nostra idea e non ci sono stati quasi problemi, è una questione di testa perché abbiamo molta qualità. Per me quando abbiamo la palla tra i piedi dobbiamo giocarla e nel secondo tempo abbiamo fatto così ma nel primo no. Prendevamo sempre la decisione sbagliata. Io credo che tutti hanno visto che era un’altra squadra nel secondo tempo. Banega? Contro il Torino ha giocato molto bene, il problema è di disciplina. I tre centrocampisti non hanno fatto bene nel primo ma nel secondo sì, sono molto bravi con la palla tra i piedi ma nel primo tempo giocavamo la palla lunga e questo non è il nostro gioco. Fatica a rientrare? Per me abbiamo dimostrato contro il Torino di poter giocare con disciplina, è sempre questione di mentalità».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.