Compleanno da primo in classifica con l’Inter: auguri Mancini!

Articolo di
27 novembre 2015, 07:00
Roberto Mancini

Il 27 novembre di 51 anni fa nasceva a Jesi Roberto Mancini, l’allenatore con l’Inter nel destino. Solo un anno fa il Mancio faceva il suo ritorno sulla panchina nerazzurra, un evento inaspettato per tutti, soprattutto per lui. Questo è sicuramente un compleanno speciale per Mancini, un compleanno da primo in classifica!

51 ANNI AL TOP – L’anno scorso Roberto Mancini, in questa stessa data, disse che mai si sarebbe aspettato di festeggiare i suoi 50 anni all’Inter proprio come avvenne per i 40. Oggi, 27 novembre 2015, quella forma di meraviglia non ci sarà sicuramente, perché il compleanno di Mancini può considerarsi programmato sapientemente, proprio come la sua Inter, rivoluzionata in estate in base alle sue richieste. Nato a Jesi, dopo aver girato l’Italia e l’Europa, Mancini sembra aver trovato la sua casa ideale nella Milano nerazzurra, dove ha fatto ritorno: ed è qui che festeggerà oggi il suo compleanno. Sono 51 le candeline da spegnere (ammesso che la torta arrivi, ndr): 51 anni al top!

QUALE MIGLIOR REGALO? – Tante cose sono cambiate dal 27 novembre di un anno fa per mister Mancini. Prima di tutto l’età, adesso sono 50+1, ma soprattutto è cambiata la sua Inter. L’anno scorso c’era l’Europa League, quest’anno no, ma c’è tanto altro. Prima di tutto una squadra, un gruppo, un insieme di persone che remano unite verso lo stesso obiettivo. Poi ci sono i punti in classifica, trenta. Inaspettati, meritati, sudati. E c’è il primato in campionato, come non succedeva dal 2009/2010. E buona parte del merito va proprio a Mancini, che aveva promesso una rivoluzione per tornare lì dove è abituato a stare: in alto. Perché a lui, sia da giocatore che da allenatore, non è mai piaciuto perdere. E allora quale miglior regalo per questi cinquantuno anni se non quello di provare il colpaccio a Napoli? Una vittoria significherebbe far capire a tutti che Mancini e l’Inter ci sono, lottano, alzano la voce! Questo è quello che noi tifosi auguriamo a Mancini, all’Inter e a noi stessi.

Da tutta la Redazione di Inter-News.it, buon compleanno Mister!